
Finalmente ci siamo, è iniziata la raccolta delle Arance in Sicilia! Anche presso i nostri giardini sono all’opera i raccoglitori, pronti a confezionare il prossimo pacco. Dall’albero a casa tua in 1 /2 giorni al massimo, grazie ai nostri corrieri espressi.
La raccolta delle arance in Sicilia avviene principalmente durante i mesi invernali, da dicembre a marzo, quando le arance raggiungono la maturazione e sono pronte per essere raccolte. La raccolta viene effettuata manualmente, con l’aiuto di scale e cesoie.
Una volta raccolte, le arance vengono trasportate in azienda e sottoposte a un processo di selezione, per eliminare quelle non idonee alla vendita. Successivamente, le arance vengono confezionate in cassette o sacchi e inviate ai mercati o ai supermercati.
Oggi, la raccolta delle arance in Sicilia è spesso effettuata da lavoratori stagionali, sia italiani che stranieri, che vengono assunti per la durata della raccolta. Tuttavia, in alcune aziende agricole vengono ancora utilizzati metodi di raccolta tradizionali, come l’utilizzo di reti per raccogliere le arance dall’albero, ma non è il nostro caso. Raccogliamo una per uno le arance che metterai sulla tua tavola.
Cosa aspetti dunque?! Acquista adesso le arance tarocco di Sicilia!
There are no comments yet.